Vacanze di natale

un pò in ritardo, lo ammetto, ma questo è il post sulle vacanze di Natale c: Prettige kerstdagen, anche se in ritardo hahah
Alloraaaa sono state due settimane fantastiche all’insegna del relax e dell’uitslapen (dormire fino a tardi), ho letto tanto e ne avevo proprio bisogno 🙂 un giorno sono stato ad Amsterdam con la mia famiglia a realizzare quello che era uno dei miei sogni, ovvero vedere il museo di Van Gogh! Museo magnifico, impressionante, lascia davvero il segno. Ero faccia a faccia con il mio maestro, il mio mito. E vedevo i suoi lavori, le sue pennellate, davvero mi ha colpito molto. Poi siamo andati anche ad un altro museo, a vedere una mostra su malevich, interessante certo, ma non paragonabile a Vincent 🙂 Il Natale qui non è nulla di speciale, visto che c’è Sinterklaas, e quindi il natale non è visto come nulla di troppo speciale, niente cenoni per la vigilia, con il pesce, tanto cibo, e la famiglia, e i giochi da tavolo, la tombola e il cretino che dopo il primo numero già urla AMBOOO hahahahah ma è stato comunque bellissimo, diverso. Il capodanno lo stesso, nessun cenone, ma avevo una festa la sera del 31, mi sono divertito, nonostante sono successi non pochi casini ahahah il giorno di natale e quello di capodanno siamo andati dal fratello della mia hmum, ed è stato gezellig ahahhah
al ritorno dalle vacanze c’era mia sorella, che è venuta qui un paio di giorni, il 7 e l’8 gennaio 🙂 tutto bene, ci siamo divertiti e niente homesickness hahaha
il ritorno a scuola è sempre tragico, e ora bisogna riprendere la marcia! hahah si presenta un bel weekend, pieno di cose da fare, prossimo post raccontooo

Lascia un commento