November – begin december

Novembre è un mese cupo, triste, e il tempo in genere è una merda. Anche il mio umore dall’ultima volta che ho scritto è stato decisamente variabile, con momenti sotto zero, altri bellissimi. L’ultimo post lo scrissi una settimana prima del campo, quindi parto da lì, dal campo con gli altri ragazzi che vivono nel nord dell’Olanda. Un campo fantastico, gezellig e divertente, peccato però non essere con tutti gli exchange qui in olanda 😦
Allo stesso tempo è stato triste, perché una ragazza era qui solo per tre mesi, e quindi la sua esperienza è finita. Allora ho pensato a quando finirà la mia, a quando anche io salirò su quell’aereo che mi riporterà in Italia, una terra che già mi sembra quasi straniera. Perché si, sento che ormai questa è la mia casa, questa è la mia vita, mi ci sto abituando, sto trovando il mio posto, e non voglio lasciarlo. Mi mancano gli amici, i posti, le persone, vero, ma allo stesso tempo so che li rivedrò, ma non avrò mai la mia vita olandese.
Pooooi una normale settimana di scuola, un normale 9.6 in matematica ❤
il 1 dicembre erano esattamente 100 giorni qui, e questo significa più o meno un terzo di esperienza. 100 giorni. Ammetto che ho realizzato quanto sono riuscito a fare in soli 100 giorni, e quanto poco avrei fatto nello stesso tempo in Italia. Sono stati 100 giorni fantastici.
Siamo andati a pattinare sul ghiaccio (prima volta nella mia vita yuppiiii) e sono riuscito a cadere una sola volta. Sinceramente mi aspettavo di passare il tempo a terra, tornando a casa completamente zuppo E INVECE NO. Sono il TOP. hahahaha
venerdì 5 era Sinterklaas e una sola parola può descriverlo GEZELLIG. veramente bellissimo, con i dolci tipici, i regali, le canzoncine, la famiglia ❤
Questo weekend GERMANIAAAA ❤
doooei ❤

Lascia un commento