Scusate per il mese di assenza, si hanno così tante cose da fare, e il tempo vola. E magari non si ha voglia di scrivere.

Amo scrivere mentre sono in viaggio, lo sapete, per ammazzare il tempo, ma allo stesso tempo per renderlo indelebile, per fissare certi ricordi, certe persone nelle pagine del proprio blog.

Torno da una giornata informativa all’università, un campus carinissimo, che è servito ancora a confondermi di più le idee su una scelta davvero importante.
L’idea di tornare qui a fare l’università si fa concreta, grazie a tante possibilità di studio, a corsi che secondo me funzionano meglio, che si concentrano su professioni più specifiche, ma di tempo per pensare a questo ce n’è, e anche tanto.

Come sta andando la mia esperienza qui? Difficile rispondere. Non puoi dire bene, e dimenticare i momenti tristi, non puoi dire male, perché lasceresti da parte le risate e i sorrisi, e dire più o meno mi sa tanto di ‘va una merda’.
Racconto un po’ questo mese di assenza ahahha
L’ultimo post l’ho scritto durante le vacanze d’autunno, dopo quell’isola meravigliosa.
Dopo varie pressioni per scegliere un’attività (spiegalo tu agli olandesi che sei semplicemente pigro e non ti va di fare nulla) ho deciso di iniziare scout. (Risata generale). Non mi ci vedevo proprio, uno come me, camicia e scarpe carine, ad andare a scout. ‘tentar non nuoce mi sono detto’ e così venerdì scorso ho iniziato. Mi piace, decisamente, finalmente qualcuno di aperto qui, finalmente qualcuno che mette da parte la privacy e ti fa domande, le più svariate, per tenere viva una conversazione. Finalmente. Oggi ci andrò per la seconda volta e spero sinceramente continui ad essere così gezellig hahaha (ps: oggi ho il rito di iniziazione, omg)

La scuola sembra procedere bene, un lekker 7,8 in chimica mi rende proud of me. Vogliamo parlare della confusione linguistica? Delle volte non riesco proprio a trasformare i concetti in parole, in nessuna lingua, o mi capita di usare la lingua sbagliata. Con l’olandese va sempre meglio, ormai riesco a tenere conversazioni, e capisco praticamente sempre.

Gezellig è stato anche il 25 ottobre ad Amsterdam, con gli altri exchange (e la persona speciale ❤❤). Vogliamo parlare della feestje per Halloween con gli altri exchange? fantastica. Come ogni volta, ho decisamente problemi con i treni, che ti portano lontano dalle persone amate. Ormai sento dentro che mi portano lontano da tutto e da tutti.

CAPITOLO SHOPPING: Dr Martens 😍 bellissime hahah

image

image

image

image

image

image

Lascia un commento