Tante cose da raccontare.

Chi non muore si rivede! Ed eccomi qui, con tante veramente tante cose da raccontare

L’ultimo post era triste, ma mi aiutato a riflettere. Ora va decisamente meglio, a scuola mi sento meno solo, accettato, parte di qualcosa. Mi sento incluso.

Piccola parentesi sulla scuola, il test di biologia: ok che lo devo fare, ok che è in olandese e non in inglese, ok che non posso avere tempo extra per la traduzione. MA NON MI DARE DIECI PAGINE DI TEST, si ragazzi, il mio test era lungo dieci bellissime pagine, perchè prima di ogni domanda c’era una lunga premessa. E fanculo. Ma ormai è andato, non so come è andato e poco mi interessa. Ora ho il mio anno all’estero e non starò giù per uno stupido test. Mi bocciassero, magari poi sono “costretto” a fare un altro anno qui. Purtroppo è fantascienza, non posso essere bocciato.

Dall’ultimo post ne è passata di acqua sotto i ponti, ed è passato anche il mio primo weekend AFS, e la mia prima visita ad Amsterdam.

Il campo è qualcosa di fantastico, speciale, indimenticabile. Incontri persone da tutto il mondo, tutte con il tuo stesso sogno, le tue stesse paure. Ma tutti diversi, con un bagaglio culturale diverso. Non mi descrivo la faccia spaventata di un ragazzo americano quando l’ho salutato ‘all’italiana’. Ma se si è Afser ci si mette un secondo ad essere amici, ed è proprio vero. Amici per sempre.

Finalmente ho incontrato persone che fino ad ora avevo conosciuto solo in chat, e sono tutte persone speciali. Prendi Andrey, che fortuna non vive lontano da me. Lo conosco da due settimane, ma gli voglio un bene dell’anima ❤

rrgg

IMG_20140913_215218

IMG_20140914_112110

10609545_1458201524444001_8913020051011714247_n

Un po’ di foto ❤ Ragazzi mancate! ❤

Poi Amsterdam, andateci. è una città spettacolare, non ho potuto visitarla troppo perchè non abbiamo avuto molto tempo, ma è veramente mozzafiato: gente da tutto il mondo, musei per tutti i gusti. Insomma, bisogna andarci almeno una volta nella vita.

10696462_10201589398535164_4876492292462098673_n
Eerste maand

Sono felice ora. Per la mia esperienza. Per la mia persona speciale. Per gli amici. Perchè questo è sentirsi vivi.

A tutti i ragazzi che stanno pensando se fare l’anno all’estero o meno, FATELO. Se volete consigli o domande potete trovarmi su facebook 😀 Ma veramente, non me ne sono pentito nemmeno per un secondo.

Viaggiate e aprite la vostra mente.

Byeee ❤

Lascia un commento