Essere felici. Sentirsi vivi. Finalmente

I miei giorni qui in Olanda scorrono, e io ancora mi sento all’interno di un sogno, di qualcosa di fantastico, di troppo bello per essere vero. A migliaia di chilometri di distanza dalla vita che ho costruito per 17 anni, eppure felice. Vivo, pronto per iniziare una nuova vita partendo da zero, sento proprio il tempo scorrermi tra le mani, e io ne sono il proprietario. Io posso decidere cosa farne di quest’anno. Io posso decidere chi essere, cosa essere. Io e soltanto io.
Per ora scelgo di essere felice.

Voglio godermi questa felicità fino all’ultima goccia perchè sono certo che prima o poi mi risveglierò. Sto sognando, la vita non può essere così bella. Magari è solo uno stupido sogno ad occhi aperti, fatto in un caldo pomeriggio di agosto seduto su una panchina. O magari no.

Poi ho conosciuto anche una persona speciale, pronta a condividere con me questi giorni, questi mesi, questo sogno. (sei leggi questo post, sappi che sono felice anche perchè ci sei tu <3)

Fai un anno all'estero ti dicono, sarà una bella esperienza, ti dicono. No ragazzi, non è bello. è indescrivibile, giuro. Cos'è la felicità? io.

Sentirsi vivo significa che senti che ogni giorno impari qualcosa, che può essere una nuova regola per quando vai in bici, una nuova strada, un nuovo volto, una nuova parola che non ricorderai dopo tre secondi perchè in quel momento eri intendo a guardare fuori dalla finestra, al tuo nuovo angolo di cielo.

Mi sento come rinato, in un posto un po' più in là della mia Italia, un posto migliore forse. O semplicemente un posto diverso, dove veramente puoi essere chiunque, perchè nessuno ti giudica. Nemmeno i bambini guardano straniti le cose mentre passeggiano.

E piano piano, giorno dopo giorno, inizi a capire una nuova cultura, un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di vedere le cose.

Sono veramente al settimo cielo. Grazie Afs, grazie Olanda, grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui, che mi hanno incoraggiato ad andare avanti per raggiungere questo angolo di paradiso.

Grazie honey ❤

Lascia un commento